X7 SWB: IL TRATTORE McCORMICK CHE UNISCE ELEVATE PRESTAZIONI A VERSATILITÀ E COMFORT

Il nuovo trattore X7 SWB targato McCormick è il gioiello frutto della ricerca costante del team di progettisti di Argo Tractors, che con questo modello ampliano ulteriormente la gamma X7 – già concentrato di performance, efficienza, versatilità ed ergonomia – con macchine a 4 e 6 cilindri con motori strutturali.

 

Il trattore McCormick X7 SWB è caratterizzato da una qualità senza compromessi: più snello e versatile, ideale per le lavorazioni autunnali e primaverili in cui i terreni sono più umidi, è pensato per aziende agricole di medie dimensioni e contoterzisti.

 

Lo stile automotive di cui è dotato l’X7 SWB è in grado di restituire le note linee forti e dinamiche del design McCormick e di unirle al comfort di una cabina spaziosa, con comandi ergonomici e possibilità di avere fino a 20 fari full LED per una totale visibilità in ogni condizione di lavoro.
Tuttavia, se le novità si fermassero qui, non si tratterebbe del nuovo trattore McCormick.


Indice dei contenuti:

    1. IL RE DELLE PERFORMANCE, TRA POTENZA E INNOVAZIONE
    2. LA PRIMA CLASSE DEI TRATTORI: TECNOLOGIA E COMFORT
    3. GREEN POWER: IL MASSIMO DELLE PRESTAZIONI PER IL MINIMO DEI CONSUMI
    4. TRASMISSIONI DI AFFIDABILITÀ: VT-DRIVE e P6-DRIVE

Il re delle performance, tra potenza e innovazione

L’X7 SWB è dotato dei nuovi motori FTP NEF, che non solo garantiscono una potenza sempre più alta sia per il 4 che per il 6 cilindri arrivando fino a 175 CV, ma anche elevate prestazioni in termini di capacità di trazione e di grande riduzione dei consumi. In particolare, i due nuovi motori strutturali, progettati per essere un punto di riferimento per prestazioni, affidabilità e durata, sono: l’FPT NEF 45 da 4,5 litri, 4 cilindri, 16 valvole che garantiscono un passo di 2.651 mm e l’FPT NEF 67 da 6,7 litri, 6 cilindri, 24 valvole che offrono un passo di 2.760 mm; entrambi dotati di Turbo Intercooler, iniezione elettronica Common Rail e sistema di trattamento dei gas di scarico HI-eSCR2.

 

Altre fondamentali caratteristiche sono: il sistema Power Plus che controlla le variazioni di coppia del motore ed elimina i cali di potenza a cui si aggiunge l’innovativa strategia di iniezione del carburante che aumenta la reattività del motore, riducendone i consumi e le emissioni; il Cooling Matrix, l’avanzato sistema di apertura a compasso dei radiatori ideato da McCormick, che ne consente una pulizia facile e completa in pochi minuti, incrementando l’efficienza del raffreddamento e permettendo prestazioni al top del rendimento.

 

Il trattore McCormick X7 SWB è stato realizzato a partire dalle esigenze degli agricoltori a 360°: da una parte il peso ridotto e perfettamente distribuito tra parte anteriore e retrotreno compatta meno il terreno, preservandone la capacità produttiva, dall’altra la doppia trazione è garantita dal forte assale anteriore a ruote indipendenti e dall’eccellente bilanciamento dei pesi che scaricano a terra tutta la potenza, con estrema facilità. Questo significa poter lavorare su tutti i tipi di terreni e in condizioni difficili, poiché la stabilità e l’aderenza dell’X7 SWB sono ottime in ogni situazione di lavoro e trasporto: in campo sono potenziate la trazione e la stabilità, su strada la velocità, la sicurezza e il comfort, anche grazie al pedale del freno-motore che incrementa l’effetto frenante delle ruote posteriori e l’innesto della doppia trazione in frenata.

 

 

La prima classe dei trattori: tecnologia e comfort

La scelta di mantenere il focus tanto sulle prestazioni della macchina quanto sulle necessità dei professionisti utilizzatori del nuovo trattore McCormick X7 SWB emerge in maniera evidente dal design di questo modello.

 

Infatti, la progettazione del nuovo cofano monoblocco è stata studiata per offrire maggiore visibilità all’operatore, mentre la sua apertura a 90° permette l’accesso immediato e una manutenzione facile e veloce.

 

La spaziosa Première Cab è dotata di comandi intuitivi e servoassistiti, posizionati secondo criteri antropometrici, i fari LED illuminano l’area di lavoro e le telecamere posteriori offrono visibilità totale e senza angoli ciechi; tutto questo consente al guidatore di concentrarsi sulla produttività. I materiali automotive rendono l’ambiente accogliente, mentre l’insonorizzazione e il sedile climatizzato a sospensione pneumatica – così come la cabina a sospensionne semi-attiva – sono pensati per il benessere dell’agricoltore; infine, il bracciolo multifunzione – esempio della più avanzata ergonomia – racchiude tutti i comandi principali, compreso il joystick EasyPilot che consente di innestare in maniera semplice le marce e le gamme della trasmissione P6-Drive senza usare il pedale della frizione, oltre a controllare le principali funzionalità idrauliche del trattore.

 

Il monitor DSM touchscreen da 12” è il cuore gestionale del trattore McCormick che integra diversi menù funzionali relativi a trasmissione, idraulica, operazioni automatizzate di fine campo, menù luci e che ben si integra con la tecnologia ISObus, fondamentale nel far dialogare gli attrezzi con il trattore, attraverso un protocollo certificato di comunicazione.
A questo si aggiunge il sistema PSM – Precision Steering Management, capace di far risparmiare fino al 13% dei costi, grazie ai dispositivi integrati per la guida satellitare assistita – gestibile direttamente dal display X25 presente in cabina.

 

La tecnologia utilizzata, user friendly e innovativa, migliora il lavoro garantendo personalizzazione e quindi prestazioni e comodità direttamente proporzionali.

 

Emblema di questo sistema è il McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management, il sistema per la gestione e diagnostica da remoto, che prevede:

  1. Controllo della flotta di trattori
  2. Analisi dei dati: costi, produttività, profitti
  3. Diagnostica e manutenzione da remoto
  4. Memorizzazione dei dati di lavorazione

Il nuovo trattore McCormick X7 SWB permette di coltivare il profitto e alimentare il comfort.

 

 

 

Green power: il massimo delle prestazioni per il minimo dei consumi

La sostenibilità è un tema fondamentale e attuale, se da una parte il benessere del professionista è al centro, dall’altra l’attenzione all’ambiente diventa protagonista anche e soprattutto grazie alla tecnologia in costante evoluzione che è caratteristica peculiare di McCormick.

 

A partire dal peso della macchina che impatta meno sul terreno, non rovinandolo e non costringendo a colture eccessivamente intensive, il trattore X7 SWB è protagonista dell’agricoltura 4.0 green, adoperando soluzioni motoristiche che riducono le emissioni di CO2.

 

Infatti, grazie all’iniezione elettronica Common Rail di ultima generazione e al sistema di trattamento dei gas di scarico HI-eSCR2, i nuovi motori FPT NEF a 4 e 6 cilindri riducono i consumi fino al 10% rispetto ai trattori della stessa categoria.

 

 

Trasmissioni di affidabilità: VT-DRIVE e P6-DRIVE

VT Drive è la trasmissione a variazione continua di cui è dotato il nuovo trattore McCormick X7 SWB, che garantisce una risposta semplice e immediata ai comandi dell’operatore e un’elevata capacità di accelerazione, anche grazie alle 4 gamme di lavoro offerte da questa trasmissione di ultima generazione.

 

P6-DRIVE, la trasmissione a 6 marce Powershift, permette di lavorare sempre con il miglior rapporto tra alte prestazioni e bassi consumi: questa certezza è data dal Sistema APS – Auto Powershift – di cui è dotata, è sufficiente accelerare e la trasmissione automaticamente cambia in base al carico del motore. Inoltre, la funzione Stop & Action permette di gestire la frizione con la semplice pressione sul pedale del freno, rendendo la guida più morbida e sicura.

 

 

X7 SWB è più di un trattore: è un partner, un luogo di lavoro sicuro e confortevole, uno strumento dalle elevate performance, un nuovo modo di vivere il campo, è McCormick.

 

 

Accedi

Password dimenticata?

agricoltura di precisione