McCormick X6: l’innovazione nel segmento “medium utility”

X6 trattori McCormick medium utility

Realizzato per affrontare ogni tipo di lavoro con affidabilità assoluta e con il massimo comfort, McCormick X6 è progettato per rispondere alle esigenze delle moderne aziende agricole che lavorano in ambito zootecnico e in campo aperto, grazie anche alle soluzioni tecnologiche avanzate disponibili per tutta la gamma.

Analizziamo insieme le caratteristiche di questa gamma.

Motore e trasmissioni

La gamma X6 utilizza motori che rispettano la normativa Stage IV / Tier 4 Final dotati di Common Rail, il sistema di iniezione a controllo elettronico che immette nel motore la quantità esatta di carburante richiesto, riducendo i consumi e massimizzando le prestazioni.
Sono disponibili trasmissioni altamente configurabili: a seconda delle necessità di ogni azienda agricola sarà possibile configurare McCormick X6 con trasmissioni diverse, dallo Speed Four alla trasmissione elettroidraulica Xtrashift.
La trasmissione Power Four presenta 4 marce sincronizzate e 3 gamme meccaniche, per 12 AV + 12 RM, con inversore idraulico. Associando il Super Riduttore si ottengono 16 AV + 16 RM e una velocità minima di 310 m/h.
La trasmissione Xtrashift, dotata di inversore idraulico HML, triplica le 12 marce del cambio Power Four, portandole a 36 AV + 12 RM. Disponibile a richiesta, il Super Riduttore aumenta ancor più il numero delle velocità, arrivando a 48 AV + 16 RM.
De-Clutch e Reverse Power Shuttle agevolano rispettivamente l’innesto e l’inversione delle marce, senza usare il pedale della frizione. Un potenziometro regola l’aggressività di innesto e di inversione delle marce. La presa di forza è disponibile a 2 o 4 velocità e opzione della sincronizzata.

Circuito idraulico e assali

Il circuito idraulico a centro aperto assicura il funzionamento ottimale del sollevatore, con capacità di 6.000 kg, e dei distributori idraulici, fino a 4 posteriori e 2 anteriori. A richiesta, l’X6 può essere attrezzato con il sollevatore e la presa di forza frontali e con il caricatore frontale Serie M.
La gamma X6 garantisce manovrabilità e stabilità in ogni condizione di lavoro ed eccellente tenuta di strada durante il trasporto, grazie al robusto assale anteriore, rigido o sospeso, dotato di bloccaggio differenziale elettro-idraulico “Hydralock” e di doppia trazione a innesto elettroidraulico. Tale assetto assicura un’operatività sempre ottimale, anche durante il lavoro con il sollevatore anteriore e con il caricatore frontale.
La grande maneggevolezza dell’X6 è dovuta all’ampia oscillazione dell’assale, all’elevata luce libera da terra e all’angolo di sterzata a 55°. L’idroguida consente di sterzare dolcemente anche a bassi regimi.
È inoltre disponibile in opzione l’assale anteriore sospeso, controllato elettronicamente, che migliora le performance sui terreni dissestati, garantendo la massima aderenza su ogni ruota, per avere più stabilità e maggiore controllo del mezzo. In campo migliorano trazione e maneggevolezza, mentre su strada aumentano sicurezza, velocità e comfort per l’operatore.
L’assale sospeso è dotato di bloccaggio differenziale e di freni a disco in bagno d’olio che, associati a quelli posteriori, assicurano sulle 4 ruote un’efficace frenata integrale.
I riduttori posteriori rispettano le medesime caratteristiche di robustezza e di affidabilità.

Cabina Deluxe Slim trattori McCormick X6

Cabina Deluxe Slim

La cabina Deluxe Slim di nuova concezione, garantisce all’operatore giornate di lavoro meno faticose e lontane dallo stress. Questo risultato è assicurato dall’abitacolo di generose dimensioni, perfettamente insonorizzato e allestito con materiali di qualità automobilistica, piacevoli al tatto e facili da pulire. La struttura a 4 montanti offre comfort e visibilità massimi. La cabina è inoltre dotata di comandi ergonomici, sedile a sospensione pneumatica, climatizzatore e radio bluetooth. Il tetto ribassato consente di entrare in ambienti bassi come le stalle, mentre la presenza della botola trasparente assicura una visibilità perfetta negli impieghi con caricatore frontale.

A richiesta, X6 può essere equipaggiato con la guida satellitare, grazie all’accordo con Topcon Agriculture, e con il sistema ISObus, per massimizzare produttività, redditività, comfort e sicurezza.

Contatta ora il tuo concessionario McCormick per scoprire di più sulla Serie X6:

Accedi

Password dimenticata?

agricoltura di precisione