SOLLEVATORE ANTERIORE MCCORMICK: VERSATILITÀ E POTENZA INSIEME

 


Indice dei contenuti:

        1. SOLLEVATORI ANTERIORI E TRATTORI MCCORMICK, LA COMBINAZIONE IDEALE PER CHI CERCA PERFORMANCE E DINAMICITÀ
        2. SOLLEVATORI ANTERIORI E CARICATORI FRONTALI MCCORMICK: I PARTNER IDEALI PER OGNI LAVORO
        3. MCCORMICK X8 VT-DRIVE PER NON DOVER PIÙ SCEGLIERE TRA AGILITÀ E PERFORMANCE

 

Sollevatori anteriori e trattori mccormick, la combinazione ideale per chi cerca performance e dinamicità

Il sollevamento anteriore del trattore permette di aumentarne la versatilità e la dinamicità, mantenendo invariate potenza e prestazioni. Questo strumento permette di agganciare altri attrezzi alla parte anteriore del trattore McCormick, riducendo così i tempi necessari alle lavorazioni e diminuendo anche i costi, poiché con un’unica macchina si effettuano operazioni per le quali sarebbero necessari più mezzi.

Da sempre McCormick lavora con l’obiettivo di realizzare trattori in cui il design caratteristico, l’alto livello di potenza e l’elevata versatilità siano qualità peculiari. Per questo motivo è possibile aggiungere i sollevatori anteriori McCormick come optional su qualsiasi trattore McCormick, ma non solo: la nuova gamma X8 è direttamente provvista di sollevatore anteriore a controllo elettronico.

 

 

Sollevatori anteriori e caricatori frontali mccormick: i partner ideali per ogni lavoro

La facoltà di unire le performance di questi due strumenti, sollevatore anteriore McCormick e caricatore frontale McCormick, garantisce di sfruttare tutte le possibilità che il mezzo dà a disposizione. Non solo: la presenza di entrambi non inficerà l’opportunità di utilizzo della parte posteriore del trattore, lasciando invariata l’eventualità di usare contemporaneamente attrezzi combinati – davanti e dietro -.

Data la versatilità che lo strumento offre alla macchina, McCormick ha ideato una gamma di trattori pensata e realizzata con il sollevatore anteriore incluso.

 

 

Mccormick x8 vt-drive per non dover più scegliere tra agilità e performance

Il trattore McCormick X8 VT-Drive combina il design McCormick, unico e distintivo, a linee più confortevoli. Questa gamma, la sola dotata di default di sollevatore anteriore a controllo elettronico (con controllo di posizione nella versione PREMIUM) in grado di alzare fino a 5000kg, si declina in 3 modelli X8.627, X8.629 e X8.631 con potenze di 264, 286 e 310 cavalli.

 

 

Le novità del McCormick X8 VT-Drive Stage V sono diverse e tutte in linea con lo spirito del brand: innovazione, design e potenza la fanno da padrone. Infatti, questo trattore è predisposto per i sistemi di guida satellitare ed è dotato del sistema McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management, che consente di monitorare le principali attività della flotta trattori in qualsiasi momento e da qualunque parte del mondo. La tecnologia, però, non si ferma qui: grazie a protocolli IoT, disponibili sia via pc che da dispositivo mobile, vengono trasmesse le informazioni sulla flotta come la geolocalizzazione, i consumi, i livelli, le temperature e le sessioni di lavoro, permettendo il controllo dello stato operativo, quindi monitorando l’efficienza ed evitando il rischio di problemi.

 

 

La potenza, segno distintivo di McCormick, trova la sua massima esaltazione nella Trasmissione VT-Drive: punto di forza del trattore X8, si tratta della trasmissione a variazione continua – progettata e realizzata da Argo Tractors e in grado di combinare l’efficienza delle trasmissioni meccaniche con il comfort delle frizioni idrauliche – a quattro stadi con velocità di 40km/h ECO a 1.300 giri/min motore e 50km/h ECO a 1.600 giri/min.

Questa innovazione, pensata per una guida più semplice, immediata e confortevole, è resa ancora più ergonomica dal joystick VT Easy Pilot, dal quale è possibile gestire la trasmissione in maniera intuitiva, aumentando o diminuendo la velocità senza bisogno di usare il pedale dell’acceleratore e gestire il regime di giri del trattore con il Cruise Control.

 

 

Impossibile riassumere in poche righe tutte le caratteristiche all’avanguardia che rendono il trattore McCormick X8 VT-Drive un partner capace di offrire tecnologia, potenza e affidabilità senza compromessi. Di seguito alcuni highlights che rendono questo mezzo così unico:

  • Cabina Première Cab per una visibilità panoramica in ogni direzione, con sedile dotato di sospensione pneumatica dinamica che rende la guida estremamente confortevole, caratterizzata da riscaldamento e ventilazione;
  • Motori Betapower Fuel Efficiency su chassis in ghisa provvisti di turbocompressore a geometria variabile a controllo elettronico eVGT e sistema di post-trattamento dei gas di scarico SCR (conforme alla normativa Stage V).
  • Impianto idraulico di ultima generazione che può avere fino a 6 distributori posteriori con portata di 140 l/min, 1 deviatore di flusso a 3 vie, 2 distributori ventrali e 3 anteriori, completamente a gestione elettronica, configurabile e personalizzabile dal monitor touch screen, ideale per le necessità operative del contoterzista e dell’azienda agricola.

 

 

Da sempre, McCormick non si limita a progettare e realizzare trattori che diano il massimo in termini di potenza e produttività, ma crea dei veri e propri partner che rendono il lavoro dell’agricoltore e del contoterzista più veloce, confortevole ed efficace.

 

Accedi

Password dimenticata?

agricoltura di precisione