Cura la potenza del tuo McCormick: fai manutenzione

 


Indice dei contenuti:

    1. Effettuare un’adeguata manutenzione
    2. La manutenzione ordinaria, la prima difesa per il tuo trattore
    3. Tecnologia McCormick per la manutenzione

Effettuare un’adeguata manutenzione

Mantenere il proprio trattore in salute è fondamentale non solo per il suo funzionamento ottimale, ma anche per assicurare un elevato livello di efficienza e ridurre i consumi. Di conseguenza, anche la qualità del lavoro può aumentare molto se il trattore viene mantenuto sempre nella migliore condizione.

Per questo, occorre effettuare una precisa e regolare manutenzione ordinaria con piccoli e cadenzati interventi.

La prima cosa da tenere a mente parlando di manutenzione del trattore è che il parametro di valutazione dello stato di salute dalla macchina è in ore lavorate e non in km percorsi, come avviene invece per le automobili e gli altri veicoli.

Questo perché, ovviamente, si tratta di macchine che effettuano lavorazioni e sono soggette a maggiore usura, specialmente in quelle componenti a contatto con terra, polvere e liquidi organici.

Altra premessa fondamentale, dal momento che esistono tanti modelli di trattore diversi tra loro, è la consultazione del manuale dell’operatore fornito in dotazione con il trattore stesso.

Noi di McCormick comprendiamo a fondo l’importanza di un’accurata manutenzione e forniamo un manuale per ogni trattore. Nel caso lo avessi smarrito, lo puoi ritrovare anche nel nostro shop online.

La manutenzione ordinaria, la prima difesa per il tuo trattore

Al fine di prevenire interventi straordinari a seguito di rotture, che possono comportare spese importanti, è essenziale effettuare la manutenzione ordinaria del proprio trattore.

I controlli periodici consentono di mantenere sempre alto il livello di qualità del trattore, senza perdere efficienza, con una ricaduta positiva anche sui consumi e di conseguenza sulle spese e sul minor inquinamento.

Dimenticare di eseguire il controllo dell’olio, la sostituzione dei filtri o l’ingrassaggio degli assali, per esempio, potrebbe causare problemi anche gravi, con costi elevati.

Altri interventi da effettuarsi regolarmente consistono nel controllo dei fluidi, pulizia dei filtri cabina, pulizia dei radiatori, ingrassaggio dei componenti lubrificati, controllo della pressione degli pneumatici ecc.

Tecnologia McCormick per la manutenzione

Per questo importante compito di manutenzione del tuo trattore, McCormick vuole darti una mano.

È nato il sistema McCormick Power Service, una soluzione digitale integrata che ti segnala in ogni momento gli interventi di manutenzione necessari sul tuo veicolo così come i pezzi di ricambio necessari.

Sarà il tuo stesso trattore ad informarti e fornirti costanti aggiornamenti in modo che tu possa mantenerlo sempre al top della condizione e ottimizzare i suoi consumi, contattando rapidamente e facilmente l’officina del tuo concessionario di fiducia per organizzare la manutenzione.

Accedi

Password dimenticata?

agricoltura di precisione