Lubrificanti per trattori agricoli: efficienza e performance più a lungo

Il giusto lubrificante per ogni componente del tuo trattore è quello ideato secondo specifiche tecniche ben precise e affidarti a chi lo ha progettato e costruito, ti aiuterà a proteggerlo meglio di chiunque altro.

Indice dei contenuti
Evita i danni legati all’utilizzo prolungato del tuo trattore
Scegli il giusto lubrificante: principali vantaggi
Cerca massima affidabilità e sicurezza

Tutta la gamma lubrificanti McCormick

  1. Lubrificanti per motori
  2. Lubrificanti universali e per trasmissioni
  3. Lubrificanti per ingranaggi, riduttori finali, trasmissioni manuali e differenziali
  4. Lubrificanti per circuito idraulico dei freni
  5. Antigelo
  6. Oli idraulici e grassi

Evita i danni legati all’utilizzo prolungato del tuo trattore

Mantenere in salute le tue macchine è necessario per evitare malfunzionamenti dovuti a:

  • uso prolungato dopo lunghe giornate di lavoro
  • attrito per frizione delle parti meccaniche
  • surriscaldamento dei vari componenti sotto sforzo
  • accumulo di residui che corrodono o incrostano gli ingranaggi, può creare malfunzionamenti

Scegli il giusto lubrificante: principali vantaggi

  • migliore risposta alle sollecitazioni anche in caso di maggiore sforzo del mezzo nei lavori più usuranti
  • migliori performance e minori costi operativi.
  • risparmio sugli interventi di manutenzione e risparmi di carburante.
  • programmazione del cambio olio ad intervalli più lunghi
  • maggiore rispetto per l'ambiente: una macchina più efficiente riduce le emissioni e rispetta gli standard di sostenibilità

Cerca massima affidabilità e sicurezza

Ogni lubrificante è il frutto dei nostri studi approfonditi sul prodotto e test effettuati sugli specifici modelli che possono aiutarti a I nostri lubrificanti originali infatti sono stati creati a partire da materie prime costituite da basi di sintesi di ultima generazione con additivi ad alto valore tecnologico, che si diversificano in base alla funzione migliorativa svolta.

Oil Chooser: un sistema rapido e semplice per trovare il lubrificante giusto

Per scegliere in modo semplice il lubrificante originale McCormick con le migliori specifiche per le tue esigenze, hai a disposizione il nuovo sistema “Oil Chooser”.

Una volta effettuato l’accesso al sito, sarà semplicissimo, attraverso un menù a tendina, selezionare il modello del tuo McCormick e trovare subito il prodotto più indicato.

Tutta la gamma lubrificanti McCormick

Lubrificanti per motori

Linea di lubrificanti ideale per soddisfare le esigenze di versatilità di cui i motori utilizzati in campo agricolo hanno bisogno:olio per motori

  • proteggono il tuo trattore dall’usura
  • riducono eventuali depositi

Grazie a basi minerali e/o sintetiche selezionate e additivi all’avanguardia, i lubrificanti di questa linea ti permetteranno di abbattere i costi d’esercizio attraverso la riduzione di consumo del carburante e l'estensione degli intervalli di di cambio dell’olio.

SOLEA LD9 15W/40

SPECIFICHE: ACEA E9; API CJ-4; CAT ECF-3.
Un olio motore, fuel-economy per applicazione di macchine agricole e mezzi commerciali. La particolare formulazione assicura la massima durata in motori altamente sollecitati. Specificatamente sviluppato per intervalli di sostituzione prolungati. Idoneo per motori turbocompressi ed equipaggiati con sistemi di post trattamento dei gas esausti, DPF, SCR, Catalizzatore Ossidativo DOC.

Intervalli di sostituzione prolungati Protegge i sistemi di trattamento dei gas esausti Benefici anche sui motori più vecchi

SOLEA LD7 15W/40

SPECIFICHE: ACEA E7; API CI-4/SL; GLOBAL DHD-1.
È particolarmente indicato ed offre vantaggi in veicoli aventi sistemi di post trattamento dei gas esausti come ricircolo dei gas esausti ad elevate percentuali (EGR), turbo compressori Twin Stage, Catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction) o tutte le combinazioni delle tecnologie menzionate sopra.
Intervalli di sostituzione fino a 500 ore.

Assoluta idoneità per l’impiego in flotte miste di veicoli e macchinario agricolo e/o movimento terra quando si intenda utilizzare un unico prodotto nel corso dell’anno.

Eccellente protezione contro l’usura Prevenzione da depositi nei motori e turbocompressori Eccellente proprietà disperdente delle polveri

SOLEA 15W/40

SPECIFICHE: ACEA E2 / B3 / A3, API CG-4 / SJ, MB 228.1, MAN M 271, VOLVO VDS.
Olio multigrado di tipo stagionale. La formulazione lo rende idoneo per lubrificare motori Diesel aspirati o turbocompressi montati sia su veicoli per trasporto pesante sia su mezzi
agricoli operanti in ogni condizione climatica e/o di servizio severo.
Intervalli di sostituzione fino a 250 ore.

Olio universale multi-stagionale idoneo anche per motori benzina Garantisce ridotti consumi di olio Compatibile con tutti i materiali usati per le tenute e le guarnizioni

SOLEA LD 10W/40

SPECIFICHE: ACEA E7/E5/E3; API CI-4/SL; GLOBAL DHD-1; CAT TO-2; CAT ECF-1; MAN M 3275; MB 228.3; VOLVO VDS 3; MACK EO-M PluS; MTU DDC Typ-2 ; Renault RLD; ALLISON C-4; Cummins 20071/2/6/7/8.
E’ particolarmente indicato ed offre vantaggi in veicoli aventi sistemi di post trattamento come il ricircolo dei gas esausti ad elevate percentuali (EGR), turbo compressori Twin Stage, Catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction) o tutte le combinazioni delle tecnologie menzionate sopra.

Elevatissime prestazioni, "Fuel Economy" Eccellente protezione contro l’usura Duratura protezione dell’olio contro acidi aggressivi e corrosione

SOLEA 20W/50

SPECIFICHE: ACEA E2/B3/A3; API CG-4/SJ.
Olio motore universale multistagionale SAE 20W-50. Per motori diesel e benzina aspirati e turbocompressi di autovetture, furgoni e mezzi pesanti in ogni condizione climatica e di servizio severo.

Olio motore universale multistagionale SAE 20W-50 Rapida lubrificazione e totale assenza di schiumeggiamento Compatibile con tutte le marmitte catalitiche

SOLEA 30 - SOLEA 40

SPECIFICHE: API CE/SG; MIL-L-2104E; MIL-L-46152 D; CCMC D4.
Lubrificanti monogradi SAE 30 e 40 per motori benzina e diesel aspirati e turbocompressi di autovetture, veicoli commerciali ed industriali, macchinario edile ed industriale.

Per motori aspirati e turbocompressi a benzina e diesel Eccellente protezione contro la formazione di morchie nel motore Eccellente protezione contro la corrosione

Lubrificanti universali e per trasmissioni

Linea di lubrificanti per le trasmissioni del tuo trattore, garantendo massima efficienza e affidabilità, idonei per l’utilizzo su riduttori finali, freni a disco, frizioni in bagno d’olio e tutto il sistema idraulico del trattore.lubrificanti universali per trattori

VELA F6

SPECIFICHE: API CF-4/SF, API GL-4.
APPROVAZIONI ZF TE-ML 06B, 06D, 06N, 07B
Un lubrificante Ultra High Performance per l’utilizzo in trasmissioni e sistemi idraulici con freni in bagno d’olio integrati, frizioni e differenziali per macchine agricole e da costruzione. Grazie ad una attenta selezione degli oli base ed alla tecnologia degli additivi, è assicurata una eccellente protezione contro l’usura, un buon comportamento viscosità temperatura, e le migliori proprietà di attrito.

Lubrificante Ultra High Performance Per tutti i componenti della trasmissione idrostatica a variazione continua e a doppia frizione Powershift Approvato da ZF, il principale produttore mondiale di trasmissioni

VELA B

SPECIFICHE: API GL-4; SAE J300; SAE 10W-30; SAE J306: SAE 80W-85; FORD M2C86-B/C, M2C134-D.
Lubrificante multifunzionale per cambio e sistema idraulico anche con freni e frizioni a bagno d’olio, di macchine agricole ed industriali altamente sollecitate. Dotato di specifici
additivi in grado di risolvere il problema del rumore dei freni e proteggere dall’usura tutti i
componenti lubrificati.

Fluido speciale multifunzionale ad elevate prestazioni, multi stagionale Riduzione della rumorosità delle trasmissioni meccaniche Parametri ottimali di viscosità

VELA C+

SPECIFICHE: API GL-4; ALLISON C4.
Lubrificante multifunzionale ad elevate prestazioni, per cambi, differenziali, sistemi idraulici con freni e frizioni a bagno d’olio, di macchine agricole ed industriali. Particolarmente indicato in caso di partenza a freddo. Garantisce elevata protezione antiusura e riduzione della rumorosità di ingranaggi e freni a bagno d’olio.

Particolarmente indicato in caso di partenza a freddo Elevata protezione antiusura e riduzione della rumorosità Assenza di formazione di depositi, morchie e lacche

VELA HTX

Lubrificante multifunzionale, per cambi, differenziali, sistemi idraulici con freni e frizioni a bagno d’olio, di macchine agricole ed industriali.
La sua particolare formulazione consente di risolvere problemi di eccessiva rumorosità dei freni a bagno d’olio e di garantire eccellente protezione della trasmissione anche a basse temperature ambiente. Il suo speciale olio base e la moderna tecnologia di additivi, offrono eccellenti proprietà di decelerazione senza rumorosità durante l’intero periodo di esercizio

Riduzione della rumorosità eccessiva Basso consumo di olio Previene la formazione di depositi

VELA F

SPECIFICHE: API GL-4; Capitolato McCormick; MF M 1145.
Un olio multifunzionale (STOU/MFO) formulato con basi di sintesi e additivazione innovativa, per motori, trasmissioni, freni in bagno d’olio, sistemi idraulici, turbo frizioni di macchine agricole, ed altri mezzi commerciali

Basi di sintesi e additivazione innovativa Per l’utilizzo in motori, trasmissioni, riduzioni finali Caratteristiche fuel economy

VELA UNIVERSAL

SPECIFICHE: API GL-4; SAE J300: 10W-30; SAE J306: 75W-80.
Un lubrificante multifunzionale, per cambi, differenziali, sistemi idraulici con freni e frizioni a bagno d’olio, di macchine agricole ed industriali. Specifico per sistemi che necessitano di superiore protezione antiusura alle alte temperature, unita ad eccellenti prestazioni antiattrito sui freni in bagno d’olio.

Utilizzabile in qualsiasi cambio o sistema idraulico Riduzione della rumorosità eccessiva Eccellente protezione della trasmissione anche a basse temperature

Lubrificanti per ingranaggi, riduttori finali, trasmissioni manuali e differenziali

Linea di lubrificanti concepita per riduttori finali, trasmissioni manuali e differenziali, ideata per prevenire usura, vaiolatura, corrosione, scheggiatura, incollatura, grippaggio e con diversi gradi di viscosità per rispondere al meglio alle diverse temperature d’esercizio.

CARINA 80W/90 - CARINA 85W/140

SPECIFICHE: API GL-5; MIL-L-2105 D.

Raccomandati per utilizzo in cambi manuali, differenziali, riduttori finali Partenze a freddo facilitate Contenimento delle temperature della scatola ingranaggi nei limiti previsti

CARINA LS 90

SPECIFICHE: API GL 5.

Lubrificante con additivazione “Limited Slip” Contenimento delle temperature della scatola ingranaggi nei limiti previsti Funzionamento silenzioso per l’eliminazione di qualsiasi vibrazione e rumorosità

Lubrificanti per circuito idraulico dei freni

Linea di lubrificanti per la giusta manutenzione del tuo circuito dei freni, composta da fluidi sintetici speciali che ti consentono di garantire elevate prestazioni e sicurezza del circuito frenante.

AZA 4

SPECIFICHE: SAE J 1703/ FMVSS N.116 DOT 4; CUNA NC 956 DOT 4 AB.

Elevate prestazioni per circuiti frenanti Specifica DOT 4 Miscibile con tutti i fluidi freni del medesimo livello di specifica

AZA LHM

SPECIFICHE: CITROËN PSA-B-712710; SAE J 71R1/NF MF R 12640.

Fluidità garantendo nel contempo la distillazione ad un elevato intervallo di temperatura. Bassi punti di scorrimento ed altissimo indice di viscosità Elevate caratteristiche prestazionali, soprattutto alle basse temperature

AZA RED

Basi minerali di elevatissima qualità Bassissima volatilità ed un elevato punto di ebollizione Unico prodotto in commercio che soddisfa  le seguenti specifiche: LANDINI S/ENG/I 102

Antigelo

Linea di anticongelanti normalmente immessi nei sistemi di raffreddamento a circolazione di liquido dei motori a scoppio. In particolare sono:

  1. additivati contro la ruggine e l’ossidazione per proteggere le parti metalliche con cui vengono a contatto nel corso del loro esercizio
  2. inibiti contro la corrosione delle leghe di rame ed alluminio e contengono additivi antischiuma ed anticalcare.

MUREX/MUREX -38

Si tratta di un liquido refrigerante ed anticongelante a base di glicole mono-etilenico, esente da nitriti, ammine e fosfati e adatto per motori in ghisa ed alluminio, raffreddati a liquido.
Garantisce una protezione a lunga durata del motore e del radiatore anche nelle peggiori condizioni di esercizio.

Esente da nitriti, ammine e fosfati Per motori in ghisa ed alluminio Protezione a lunga durata del motore e del radiatore

MUREX RED ORGANIC /MUREX RED ORGANIC- 38

SPECIFICHE: ASTM D 3306; ASTM D 4985; SAE J 1034; CUNA NC 956-16.

Antigelo a lunga durata, con additivazione organica, per tutti i motori in ghisa ed alluminio raffreddati a liquido
L’ultima tecnologia di additivazione SOAT (Tecnologia di Silicati Acidi Organici) garantisce una veloce e duratura protezione soprattutto sugli elementi in alluminio
Non conduce le correnti galvaniche evitando così le forature di monoblocchi, garantisce massima dispersione del calore.

Antigelo a lunga durata, con additivazione organica Tecnologia di additivazione SOAT (Tecnologia di Silicati Acidi Organici) Garantisce massima dispersione del calore.

Oli idraulici e grassi

ALCOR A.T.F. SUPER

SPECIFICHE: DEXRON III (H); ALLISON C-4; MAN 339 TYPE V1; MAN 339 TYPE Z1; MB-APPROVAL 236.1; VOITH H55.6335.3X (G 607); VOLVO 97341; ZF TE-ML 04D, 14A, 17C; CAT TO-2.
È un fluido speciale per sistemi di trasmissione automatica di potenza in equipaggiamenti industriali, automobilistici e marini.

Fluido multifunzionale ATF con specifica DEXRON III Assenza di rumori e vibrazioni Ottimo rapporto viscosità/temperatura

ALCOR ISO 3268 HV

SPECIFICHE: ISO 6743-4 HM/HV; DIN 51524-3 HVLP; AFNOR NFE 48603 HR/HV.
Un olio idraulico antiusura ad elevatissimo indice di viscosità, in grado di soddisfare gli standard prestazionali stabiliti dai costruttori di apparecchiature oleodinamiche.

Fluido ad altissimo indice di viscosità Bassissimo punto di scorrimento Modestissima tendenza all’invecchiamento

ALCOR ISO 46

SPECIFICHE: DIN 51524-2: HLP; ISO 6743-4: HM; DENISON HF 1, HF 2, HF 0; VICKERS I 286-S, M 2950-S; CINCINNATI MACHINE P68, P69, P70; US STEEL 127, 136.
Fluido idraulico a base minerale, idoneo per sistemi idraulici stazionari e mobili ove sia richiesto un prodotto DIN 51524 P. 2 HLP.

Fluido ad altissimo indice di viscosità Stabilità all'invecchiamento ed all'ossidazione Eccellenti proprietà di protezione dalla corrosione

GENA GREASE

SPECIFICHE: ISO 6743/9 L-XBDEB 2; DIN 51825 KP 2 K-30.
Utilizzati in quelle applicazioni dove i lubrificanti liquidi non forniscono adeguata protezione.
Sono di facile applicazione, richiedono poca manutenzione, rimangono facilmente ancorati sulle parti dove sono applicati, forniscono un’azione sigillante e assicurano un film lubrificante molto adesivo e consistente.

Grasso al litio E.P. Elevata resistenza all’azione dilavante dell’acqua Ottima protezione contro la corrosione delle superfici metalliche

agricoltura di precisione

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi