Linda Impellizzeri – Calatafimi Segesta (TP)

Non sempre imparare a conoscere nei minimi dettagli le caratteristiche dei trattori è “roba da uomini”. C’è infatti chi, come Linda Impellizzeri, che tra i trattori c’è cresciuta, acquisendo tutte le conoscenze necessarie per seguire con successo l’attività della concessionaria Agrima Macchine Agricole di Calatafimi (TP), fondata negli anni ‘70 dal papà Giuseppe.

“Ho iniziato a frequentare l’ambiente della concessionaria dall’età di 4-5 anni, afferma Linda, e già allora ero curiosa di sapere tutto sui trattori, per questo non ho avuto difficoltà ad imparare questo mestiere.”

All’età di 18 anni Linda è infatti entrata a pieno titolo a lavorare nella concessionaria, inserendosi inizialmente nella gestione dell’officina e del servizio ricambi, per poi ampliare le proprie competenze anche agli altri settori dell’attività, incluso quello commerciale.

“Crescendo in mezzo ai trattori, ne ho seguite passo passo tutte le evoluzioni tecnologiche che hanno fortemente cambiato questo settore, fino ad arrivare alle tecnologie più avanzate di prodotti come i trattori McCormick che commercializziamo da una decina di anni”.

Quando due anni fa è mancato il papà, per Linda la sfida si è fatta ancora più difficile, trovandosi a dovere prendere in mano l’attività a 360 gradi.

“Questo passaggio è stato molto triste ed impegnativo, ma davvero pieno di soddisfazioni”, afferma Linda. “Se inizialmente il mio obiettivo era semplicemente quello di proseguire il lavoro avviato da mio padre, in realtà sono riuscita a fare molto di più, dando un nuovo impulso sia alla parte commerciale sia a quella relativa ai servizi. Tutto questo ha portato la concessionaria ad un forte sviluppo commerciale e ad una clientela oggi molto fidelizzata”.

“Devo molto alla squadra che oggi rappresenta Agrima, prosegue infine Linda, una squadra di giovani molto affiatati e ben preparati.” “I clienti percepiscono questo valore, conclude, ed apprezzano la serietà, la professionalità e la lealtà che da sempre caratterizzano la nostra concessionaria”.

Accedi

Password dimenticata?

agricoltura di precisione