Enovitis 2021: nel Monferrato i trattori McCormick

X2

Enovitis in Campo riparte da Mombaruzzo (AT), nel cuore del Monferrato, famosa per gli amaretti e terra della Barbera. L’appuntamento itinerante dedicato alle tecniche e alle attrezzature per la viticultura sarà ospitato i prossimi 1 e 2 luglio dall’azienda Pico Maccario. Immancabile la presenza ormai consolidata di Argo Tractors, che nell’astigiano porterà il meglio della propria produzione a marchio McCormick.

E’ un appuntamento molto importante, non solo per la possibilità che da sempre offre di esprimere qualità e performance dei trattori direttamente in campo – sottolinea Mario Danieli, Country Manager Italia per Argo Tractors – ma quest’anno anche perché rappresenta la prima manifestazione in presenza dopo la pandemia e ci auguriamo sia un messaggio di speranza per una ripartenza sempre più concreta. Come McCormick ci presenteremo al gran completo, con il meglio dei nostri  trattori compatti e specializzati e siamo certi che sarà un evento da vivere appieno”.

McCormick a Mombaruzzo darà prova di sé grazie alla nuova gamma compatta X2, anch’essa motorizzata Kohler Stage V, mantenendo una visibilità ottimale per l’operatore grazie alla progettazione del sistema del trattamento di scarico a lato del cofano. Il motore da 1,9 litri, 3 cilindri, turbo aftercooled eroga, per i modelli X2.055 e X2.060, potenze massime rispettivamente di 49 e 57 cavalli (ISO) con coppie massime di 180 e 200 Nm che vengono erogate già a partire da 1200 giri motore al minuto.

X2 si caratterizza per il family feeling rinnovato e derivato dalle famiglie McCormick di gamma alta, anche attraverso lo stile delle branchie laterali del cofano che apportano vantaggi in termini di raffreddamento motore, grazie al loro design funzionale.

La gamma può ospitare il sistema telematico “McCormick Fleet Management”, ideato per monitorare consumi, ore di lavoro e manutenzione programmata. Il portale dedicato consente al gestore della flotta di massimizzare l’attività dei propri trattori e di monitorarne i costi di esercizio. Grazie a questa applicazione il trattore risulta a norma con i requisiti previsti dal protocollo “Industria 4.0”, permettendo quindi l’accesso agli incentivi economici previsti dal credito d’imposta 4.0.

McCormick X3 F è lo specializzato del marchio, con il motore 2,5 litri Kohler, emissionato Stage V, a 4 cilindri e 16 valvole, con potenze da 55 a 75 cavalli, peso di 2200kg e passo di 1950mm che lo rendono compatto, potente e al tempo stesso agile, ideale per diversi tipi di lavorazione.

Accedi

Password dimenticata?

agricoltura di precisione