News ed eventi

30.09.2015

Agritechnica 2015, ad Hannover in anteprima mondiale la nuova Serie McCormick X8

Agritechnica 2015 sarà il trampolino di lancio in anteprima mondiale della tanto attesa serie di trattori McCormick X8. Un esordio che conferma la determinazione e lo slancio evolutivo col quale McCormick negli ultimi due anni ha rinnovato la propria gamma di prodotto con l’introduzione di nuove tecnologie, l’attenzione verso lo stile, il comfort dell’operatore, ma anche con prodotti sempre più performanti.

Serie X8
Mai il marchio McCormick si era spinto oltre i 300 CV.
Ora la Serie X8 propone con tre modelli con potenze rispettivamente di 264, 286 e 310 CV, erogati da motori a 6 cilindri Beta Power Fuel Efficiency Tier 4 Final da 6,7 litri dotati di turbocompressore a geometria variabile. Al nuovo range di potenza, la Serie X8 abbina la trasmissione a variazione continua ZF a quattro stadi. Con la nuova serie McCormick stupisce anche nello stile del cofano e della carrozzeria nonché negli interni cabina, che ripropongono standard tipici del settore automotive: un posto di guida che si presenta silenzioso, isolato da vibrazioni e perfettamente climatizzato per creare un ambiente di guida di eccellente comfort per l’operatore, ma piacevole anche sotto il profilo estetico e di ergonomia dei comandi.

Gamma McCormick VT-Drive
Caratteristiche che riprendono ed amplificano le doti della gamma McCormick “VT-Drive”, esposta ad Hannover con numerosi modelli delle serie X6, X7.4 e X7.6. Questi trattori con trasmissione a variazione continua rappresentano quanto di più evoluto proposto dal marchio McCormick per soddisfare le richieste degli operatori agricoli in termini di efficienza.
Provvista delle stesse caratteristiche della Serie X6, la versione X6 VT-Drive si distingue dalla gamma standard per la trasmissione a variazione continua di realizzazione Argo Tractors con bracciolo multifunzione e sistema VT-Easypilot per controllare le diverse funzioni della trattrice. La soluzione ne rende l’impiego estremamente confortevole in tutte le applicazioni, dalle lavorazioni pesanti in campo aperto all’impiego puramente aziendale, per allevamenti e per municipalità.
La trasmissione a variazione continua è punto di forza anche per i modelli della serie McCormick X7 VT-Drive, equipaggiati di trasmissione ZF a quattro stadi. La gamma, anch’essa esposta ad Hannover, in questo caso è formata dai tre modelli a 4 cilindri BetaPower Fuel Efficiency X7.440, X7.450 e X7.460 con potenze di 147, 160 e 176 CV e dai due modelli a 6 cilindri X7.660 e X7.670 con potenze Power Plus rispettivamente di 181 e 195 CV.
L’intera gamma McCormick X7 VT-Drive è equipaggiata di serie con sistema DSM (Data Screen Manager, ovvero un monitor Touchscreen da 12”) per il controllo dei parametri di funzionamento e delle prestazioni del trattore, l’area relativa all’ISOBUS secondo standard ISO 11783.
Su tutta la gamma è disponibile in opzione il sistema di guida satellitare PSM (Precision Steering Management) introducendo in questo caso un secondo monitor aggiuntivo di 8,4” touch screen per la gestione completa del sistema di guida satellitare, della funzione di guida attiva EazySteer e delle funzioni avanzate ISOBUS di section&task controllers.
X7: nuovo modello
Ad Agritechnica sarà lanciato un nuovo modello della famiglia X7: il McCormick X7.650 con motore a 6 cilindri da 150 CV, esposto in un allestimento pensato sia per garantire gli elevati standard di qualità e comfort della gamma X7, sia per soddisfare le esigenze di clienti alla ricerca di un prodotto essenziale e funzionale. Si tratta di un nuovo allestimento che sarà disponibile per tutta la gamma X7 e per il quale l’attenzione di McCormick si è concentrata sulla praticità del trattore, dunque sulla semplicità, senza rinunciare alle caratteristiche strutturali peculiari dell’X7 che da sempre contraddistinguono i trattori McCormick, tra le quali il motore sospeso su telaio portante e l’ergonomia dei comandi che permettono di familiarizzare rapidamente col trattore.

Agritechnica 2015: anteprima mondiale McCormick X8